venerdì 5 dicembre 2014

The Christmas Advent Challenge [Week 1]: The Perfect Red

Ciao! Si comincia una nuova challenge, dopo quella autunnale, ecco quella natalizia! Creata sempre da Anna Gaia di What's in my bag e Rita e il team di Consigli di makeup.
Per le regole complete vi rimando ai loro post, sostanzialmente sono le stesse della sfida autunnale, ovvero mantenere il titolo, citare le autrici e taggare, se volete, altre blogger.
Questo primo appuntamento riguarda il nostro "rosso perfetto", diciamo pure rosso Natale. :D
Potete inserire quanti prodotti vi pare, mostrare un trucco, una nail art, insomma, l'importante è divertirsi! Io ho deciso di mostrare diverse cose, in diverse categorie, ovvero occhi, labbra e unghie. :)

Per gli ombretti, dato che non riuscivo a trovare la tonalità perfetta, ho fatto un mix. Sulla palpebra non l'ho ancora provato, ci sto andando piano a causa di un'allergia, comunque si tratta di Red Carpet di Neve Cosmetics + Aphrodite di Nabla. Il primo tecnicamente è un rossetto, ma l'ho visto usare anche come ombretto e voglio provare. Però essendo matte e scuro da solo non mi convinceva, così ho fatto questa prima "prova su mano" (invece della prova su strada xD).
(Red Carpet, R.C. + Aphrodite, Aphrodite)
Questi sono i due smalti che ho scelto, il primo come vedete è un rosso "classico", per così dire, mentre l'altro è uno dei miei amati Sugar Mat di Kiko che vi ho nominato miliardi di volte e che purtroppo sono fuori produzione (però la Wjcon li ha nella linea permanente, magari date un'occhiata a quelli).
(Pupa lasting color gel 042, Kiko Sugar Mat 645)

Per la sezione labbra ho deciso di inserire non solo un rossetto rosso, tradizionale, ma anche un gloss di Kiko che ho da tempo ed è comunque rosso (con dei glitter che si notano bene in foto, non sulle labbra), anche se chiaramente non ha un'alta coprenza. Ultimamente mi piace aggiungerlo proprio sopra i rossetti.
(Kiko super gloss 117, Essence 02 All you need is red)

Questa è la mia prima risposta alla challenge, qual è la vostra? Siete tutte taggate, come sempre!

P.S. ora che ci penso, ho anche un'altra cosa perfetta di colore rosso: una borsa dell'acqua calda, di quelle in cui si infilano le mani, che in Inverno stando al pc diventano subito di ghiaccio... ma questa è un'altra storia. :D

4 commenti:

  1. Red Carpet è un colore che vedo molto affine al clima natalizio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, è proprio un bel rosso, anche se io con i matte vado a periodi xD

      Elimina
  2. Gli smalti e il rossetto li trovo splendidi ^__^ mi piace molto anche il gloss :)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per essere passato qui da me! Spero commenterai, ma per favore, non fare spam! :)