giovedì 27 novembre 2014

News NABLA: Genesis

Ciao! Scusate l'assenza, oggi mi faccio perdonare con la super nuova collezione di Nabla, ben 8 nuovi ombretti, di cui alcuni già mi hanno catturata. Meno male che Natale si avvicina. Qua un Babbo Natale solo però non basta.
"GENESIS è nata in collaborazione con la Natura, dall'intensità del mare che fa perdere lo sguardo e da una pietra preziosa che invece lo rapisce. È nata osservando le sfumature incantate dei suoi frutti e le stratificazioni di materiali e colori che nel tempo acquistano bellezza e unicità. Nasce dalla terra rossa e selvaggia, dalla bellezza ancestrale, dalle nostre origini."

Il primo ombretto già incanta (no, la Nabla non mi paga per dire certe cose): "Eternity è un blu di Prussia scuro e deciso con riflessi zaffiro evidenti e brillanti."
Riguardo la texture, Nabla dice che è "aderente", cioè facile da gestire. Aderente è un termine che non avevo ancora sentito, in questo campo.

Il secondo colore è molto più "soft", potremmo dire. Si tratta di un marrone terra di Siena, Petra.
In questo caso parliamo di un matte.
Questo sono curiosa di vedere quanto si discosta dagli altri colori già presenti in casa Nabla, tipo Christine. Immagino sia più delicato. Sandy è, come fa intuire il nome, un color sabbia neutro, ma luminoso.

Grenadine è un color rosso melograno che visto così mi brillano gli occhi, ma credo che non userei quasi mai. Diciamo che è una di quelle tonalità bellissime, ma difficili. A detta di Nabla "il sottotono corallo insieme ai suggestivi riflessi lampone ed amaranto ne fanno un ombretto incantato." Non escludo che potrei cedere alla vista degli swatches. xD Specialmente se non somiglia all'unico rosso che mi ritrovo in casa.
Cambiamo totalmente tonalità, Narciso è un nocciola con sottotono rosa cipriato. Un nude elegante, che però mi attira poco, perché in generale non impazzisco per i nude matte. 
Di primo acchito questo mi ha ricordato Interference (su cui sono in dubbio e che infatti non ho), però la descrizione mi ha veramente colpita quindi ve la riporto: 
"Superposition è un duochrome di base nocciola con riflesso lavanda violaceo che richiama le più delicate sfaccettature delle ametiste. All'interno è tempestato di micro pagliuzze multicolor che spaziano dal teal al rosa, perfettamente amalgate alla polvere. Riflette la luce proprio come fa un minerale in natura e dona un effetto semi-bagnato alla palpebra." Wow!
Ecco. Il colore che più mi ha colpita. Già ho rinunciato a Crinoline di Neve, quando è uscito, ma ho continuato ad avere in testa quell'oro, pensando di metterlo in wishlist per Natale. Ora Nabla mi fa questo, che si chiama Citron ed è un oro lime che sulla palpebra dà un effetto metallico e semi-specchiato. Bene.

Infine, Mimesis, ovvero un vinaccia-prugna (credo mat). Mi sono resa conto che moltissime ragazze impazziscono per i viola, io sinceramente li amo e li odio, come forse ho già detto altre volte, perché è una tonalità che sta bene sui miei occhi chiari, ma rischia di evidenziare le occhiaie, quindi ci vado piano. In definitiva, per il momento questo è totalmente fuori dalla mia wishlist, anche perché dopo Fiori d'Ombra di Neve mi sono ripromessa di non comprarne altri, dato che ne ho ancora uno di tremila anni fa (sì, ci si truccava anche allora, che credete?).
Come sempre io vi invito a commentare insieme a me questa nuova collezione, che sarà presente sul sito Nabla dal 3 Dicembre, ovvero fra meno di una settimana, con annessa promozione.

Sono curiosissima di vedere gli swatches, non vedo l'ora che le blogger ricevano questi ombretti. Mi sento come ai primi tempi della scoperta di Neve, quando aspettavo con ansia ogni news. Non che ora Neve non mi piaccia più, semplicemente ho perso l'entusiasmo per i prodotti in polvere, con cui ci vuole molta più attenzione (infatti ora aspetto le cialde duochrome previste per il 2015!). 

E voi, amate gli ombretti in polvere o preferite le cialde? :)

P.S. seconda Liberty Six o prima Liberty Twelve, questo è il problema. xD

8 commenti:

  1. mmm qui ci scappa un ordine anche se piccino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se ringraziarli o maledirli per tutte le novità xD

      Elimina
  2. Non sarà principesco ma sto sbavando copiosamente su Eternity u.u XD
    Mi ispirano diversi colori, attendo le preview delle mie blogger di fiducia e poi mi fiondo in bioprofumeria XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha anche le principesse sbavano u.u mi viene in mente Anna di Frozen a letto prima dell'incoronazione di Elsa xD
      Vero, se la bioprofumeria dalle mie parti aderirà agli sconti finalmente forse riuscirò ad andarci! Anche se, ora che mi ci sono abituata, Internet è molto più comodo. :P

      Elimina
  3. Oddio cosa non è Grenadine *_* Lo voglio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello eh? Attendo gli swatches con ansia e poi che inizino le danze dei portafogli! hahah

      Elimina
  4. ciao cara nuova iscritta , allora amo gli ombretti nabla mi piace tantissimo il primo colore .. mi devo trattenere ma non so quanto resisterò.
    se ti va ti aspetto sul mio blog.

    RispondiElimina

Ciao, grazie per essere passato qui da me! Spero commenterai, ma per favore, non fare spam! :)