lunedì 15 settembre 2014

Review Imetec Face Cleansing

Ciao! Finalmente mi sono convinta a scrivere la mia opinione sull'Imetec Face Cleansing, ovvero un dupe del Clarisonic che costa meno della metà.

Ve ne ho parlato in questo post quando l'ho comprato, ma adesso, dopo 6 mesi, penso di potervene parlare molto meglio. Ho evitato di usarlo con l'abbronzatura, quindi è un mesetto che non lo utilizzo, e questo mi consente di fare anche un paragone fra i periodi con e senza.

SAM_5014

Punto primo, fondamentale: funziona. Mi spiego, quando lo uso vedo un miglioramento immediato sulla mia pelle mista e anche un miglioramento nel tempo con l'utilizzo costante. Non credo sia un caso se i brufoli spariscono in fretta, oppure non compaiono affatto, e credetemi che è un problema di cui ho sempre sofferto, quindi so quel che dico. La pelle sembra anche meno "unta", perdonatemi il termine poco carino.

Per essere ancora più precisa, vi dico che pur utilizzando il fondo minerale di Neve, quindi niente schifezze sul viso, ho avuto ugualmente brufoli tutto l'anno scorso, mentre quest'anno la situazione è decisamente migliore. Ho visto un peggioramento (aka brufoli sulla fronte) in un periodo in cui mi ero un po' stufata di usare il F.C.

Normalmente lo uso o la mattina, o la sera dopo essermi struccata. A volte sento l'esigenza di usarlo due volte. E in tutto questo c'è da dire che le pile sono ancora quelle fornite nella scatola. xD

Il mio "modus operandi" di solito è: inserisco la testina per pelli sensibili, la bagno, metto su del detergente viso, accendo, passo sul viso per circa un minuto totale, poi risciacquo, cambio testina ed uso quella con le tre palline delicatamente sul contorno occhi solo per qualche secondo per far assorbire meglio l'anti-occhiaie.

E qui arriviamo ad un contro: se avete letto il post haul del F.C., vi dicevo che usavo la testina con la spugna. Beh, quella ci ha messo poco ad iniziare a sgretolarsi. Dopo all'incirca 4 mesi mi lasciava perfino dei pezzetti in faccia, così ho smesso di usarla. Può essere colpa mia, che non ho saputo tenerla, questo sì. Io sciacquo sempre le testine e in particolare la spugna tendevo anche a lavarla con il sapone e poi lasciarla asciugare all'aria (ho un contenitore sul lavandino apposta, quello della foto sopra).

Altra precisazione: la testina per pelli normali io la uso, talvolta, sul corpo, perché per il mio viso non va benissimo. Ma questa è una cosa personale, lo dico per chi ha la pelle sensibile come me, per gli altri credo che sarà ottima. Nella foto la vedete un po' rovinata, è quello che succede a metterla nel sacchetto in dotazione insieme alle altre quando non è perfettamente asciutta.



Dati tecnici: io l'ho pagata circa 40€ su Ebay, nel primo post vi dissi anche quale fosse il rivenditore, non so se le venda ancora, sinceramente, ma di sicuro su Ebay ce ne sono.

Un'altra cosa che mi piace è che ha la sua base, è comodo.

Dato che vi ho detto che non la uso da un mesetto, posso confermare in ultima analisi che senza questo aggeggino ho avuto dei brufoli (pur non usando alcun tipo di make up sul viso in vacanza) e che alcuni sono rimasti anche troppo.

Non voglio dire che questa spazzola sia miracolosa, prendete sempre tutto ciò che vi viene detto con le pinze. Ognuno ha il proprio tipo di pelle e i propri problemi legati ad essa. Io personalmente ve la consiglio, contro l'untuosità della pelle mista/grassa e i brufoli, non so dirvi come possa essere contro pori dilatati e punti neri, perché non ci faccio molto caso.

Questo credo sia tutto, se mi verrà in mente altro da aggiungere lo farò, voi se avete domande ditemi pure. Grazie e buona settimana! :)

10 commenti:

  1. Non credo che affronterò questa spesa, ma sento sempre buone opinioni su questo aggeggino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti anche io ho letto/visto molte review prima di acquistarlo ed erano tutte positive. :)

      Elimina
  2. Quanto aspettavo la tua review!!!Nell'attesa ho provato la spazzolina di Neve, quella si Sephora ed ho comprato anche quella di Shaka XD Devo dire che con le spazzoline a olio di gomito mi sto trovando benone, sicchè questa della Imetec potrebbe essere una vera bomba! Nel frattempo mi sono informata anche sul fronte spazzoline di ricambio :D Credo che prima o poi affronterò questa spesa, considerato che in confronto al Clarisonic costa bruscolini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevi chiedermela allora! :D <3
      Ti sei trovata bene con tutte? Nessuna differenza?

      Elimina
    2. La Shaka non l'ho ancora iniziata, me la tengo come scortaXD Invece le altre due le alterno, la Kiko quando ho la pelle più sensibilizzata, irritata o in inverno perchè è più delicata; la Sephora invece quando la mia pelle può tollerare una pulizia più strong (ed è anche quella che mi sta piacendo di più ^_^)

      Elimina
    3. Caspita, ti sei proprio organizzata alla perfezione! Ti ci uscirà un bel post comparativo per tutte le indecise. :D

      Elimina
  3. Come per il clarisonic (che acquisterei) non credo di spendere soldi per questo di imetec. Sia perchè se fosse comprerei il clarisonic e sia perchè non ne ho sentito parlare benissimo,specie da chi come me ha una pelle sensibile e delicata.
    ps: sono una tua nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non potrei (e non vorrei) spendere la cifra del Clarisonic, personalmente, comunque io ho la pelle sensibile in alcune zone e uso la testina per pelli sensibili e mi ci trovo bene, ma magari il mio non è un "grado di sensibilità" alto come per altre ragazze, non saprei dirlo.
      Grazie mille :)

      Elimina
  4. Meno male che stanno uscendo i dupe del clarisonic di varie marche :) Io ho comprato il Clarisonic lo scorso anno,ma se disgraziatamente si dovesse rompere non mi andrebbe proprio di rispendere tutti quei soldi per riacquistarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti :/ con tutti questi dupe ottimi non capisco perché il Clarisonic debba costare così tanto

      Elimina

Ciao, grazie per essere passato qui da me! Spero commenterai, ma per favore, non fare spam! :)