lunedì 21 aprile 2014

Prodotti finiti

Ciao a tutti! Nell'ultimo paio di mesi ho finito quattro prodotti e quindi ho pensato di parlarvene.

La prima ad abbandonarmi è stata la crema viso al miele di Bottega Verde che vi feci vedere in questo post. La presi con i saldi estivi pagandola 5€ e devo ammettere che in vacanza l'ho usata poco, mea culpa, però negli ultimi mesi ho cercato di applicarla tutti i giorni, anche perché utilizzando un fondo minerale ho notato che, senza la crema, quest'ultimo evidenzia la zona secca del mio viso, vicino all'attaccatura delle sopracciglia. In sostanza idrata bene la mia pelle mista e per il prezzo a cui la presi è promossa, anche se non la ricomprerei per quattro motivi:
1. mi piace cambiare;
2. ne volevo una naturale, infatti ho già comprato una crema della Omnia Botanica;
3. a prezzo pieno i prodotti BV non sono così convenienti;
4. hanno chiuso il negozio BV che potevo raggiungere a piedi :/.

Ultimo appunto: trovo che sia una crema abbastanza leggera, quindi forse chi ha la pelle secca dovrebbe orientarsi su altro.

122694


Il secondo prodotto che ha deciso di lasciarmi (sprovvista, perché non ne avevo uno di scorta e ho dovuto usarlo fino all'ultimissimo residuo) è stato lo scrub labbra di E.l.f., che potete vedere per bene qui. Il sapore non mi ha entusiasmata, ma il suo lavoro lo fa in maniera eccellente e se potessi comprarlo in un negozio fisico, senza bisogno di fare un ordine online (con ovvie spese di spedizione e tempo di attesa) lo riprenderei, anche perché il prezzo è basso. Ora ne ho comprato uno di Lush, che però non è efficace come questo. Consigliato.

elf-lip-exfoliator-2


Come terzo prodotto ho finito uno struccante L'Oreal delicato occhi e labbra. In realtà sulle labbra mi dava un po' fastidio usarlo, dato che, nonostante dica di non lasciare residui grassi, era un po' "unto", non so se mi spiego. Anche le palpebre preferivo sempre risciacquarle dopo. Però confermo che va bene per occhi sensibili, in quanto non mi ha mai dato problemi di bruciore o cose simili. Non so se lo vendono ancora, su Internet ne ho visto uno quasi uguale, ma con la confezione diversa, comunque non lo ricomprerei per il fattore unto e quindi preferisco provarne altri, anche se non lo disdegnerei in momenti di necessità, era comunque uno struccante abbastanza efficace.

SAM_5416

Infine un prodotto Lush, ovvero il Brufolo Bill. Si tratta di un gel da applicare sui brufoli e costa 9,35€, che non è assolutamente poco, ma posso dirvi che a me è durato un anno, anzi, in realtà l'ultimo residuo l'ho dovuto/voluto buttare oggi, poiché è scaduto il 18 marzo e l'odore mi sembrava un po' più forte di prima. Inoltre da quando ho comprato la Imetec Face Cleansing lo stavo usando davvero poco. Cosa dire? Contiene un sacco di ingredienti buoni, come il Tea tree, l'aloe vera e l'acqua di mare. A favore anche il fatto che siano tutti ingredienti naturali e che non siano testati sugli animali. Un contro è il prezzo, ma vista la durata lo ricomprerei. Per ora ho il tea tree di Bottega Verde, quindi ci penserò quando finirò quello.

Riguardo la sua efficacia, posso dirvi che sicuramente funziona sui brufoli sotto pelle (argomento orribile, lo so), che a volte addirittura non escono, mentre altre volte purtroppo fanno capolino, ma come se fossero già secchi. Sui brufoli già in attività - maledetti loro - a volte funziona e a volte no, non so spiegarvi da cosa dipenda, le motivazioni potrebbero essere diverse, comunque secondo me è un valido alleato.

SAM_5415

Questo è tutto per ora, ma sto già per terminare un altro paio di prodotti, stavolta di make up. Buona pasquetta a tutti! :)

6 commenti:

  1. Ho provato anch'io il Brufolo Bill di Lush, e mi ci sono trovata bene pure io! Non ho grandi problemi di brufoli, ma uno ogni tanto spunta pure a me, e in quel caso questo gel fa il suo lavoro;) Volevo chiederti invece qualche info sullo scrub labbra di Elf, ne ho sentito parlare molto bene e volevo sapere quanto ti dura più o meno e come lo applichi. Direttamente dallo stick come un normale rossetto?

    RispondiElimina
  2. Lo scrub Elf è davvero una bella idea, rende il prodotto più pratico da usare, peccato che non ci sia un negozio fisico altrimenti lo prenderei subito *_*

    RispondiElimina
  3. Mi è durato circa 4 mesi, forse un po' meno, usandolo quasi tutti i giorni. Sì, lo applicavo direttamente dallo stick, bagnando un po' le labbra altrimenti rischiavo di "scrubbarle" troppo, perché è davvero super efficace!

    RispondiElimina
  4. Grazie! Ci farò un pensierino al prossimo ordine elf :)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per essere passato qui da me! Spero commenterai, ma per favore, non fare spam! :)