martedì 18 marzo 2014

Imetec Face Cleansing

Ciao, oggi super haul, non perché siano molte cose, ma perché è una cosa che volevo da mesi! Sto parlando della Imetec Face Cleansing, ovvero un "dupe" del famosissimo Clarisonic. In poche parole, è un apparecchio elettronico che funziona a pile, al quale potete attaccare delle spazzole per la pulizia del viso e non solo. Vi rimando al sito ufficiale per la spiegazione del modo di lavorare di questo "aggeggio" e passo alle foto con le mie prime impressioni dopo due settimane di utilizzo.

Prima, però, ci tengo a darvi delle info: io l'ho comprata su Ebay, perché nei negozi non l'ho trovata, precisamente da questo rivenditore. Il prezzo standard è di 49,90€, quindi ho anche risparmiato.

SAM_5012

Ecco l'apparecchio con la sua base, le pile e le spazzole. Le prime due in alto sono quelle per la pulizia normale del viso, una è la Normal e l'altra è la Sensitive, ovvero per pelli normali e sensibili. Io ho provato ad usare la Normal, ma mi pungeva leggermente il viso, così sono passata alla Sensitive e non ho problemi, però devo stare attenta a non insistere nella zona del contorno labbra e lati del naso, altrimenti rischio un leggero fastidio dopo la pulizia, che comunque passa in fretta.


Le due testine al centro sono quella per lo scrub, che non ho ancora usato, e la spugna per velocizzare l'assorbimento delle creme.


L'ultima, con le tre palline, è quella da massaggio, che io ho usato poche volte: la prima volta ho insistito sulle occhiaie per far assorbire il mio "anti-occhiaie" della Clarins, però dopo ho avuto qualche fastidio, così successivamente l'ho usata sempre in quella zona, ma solo per pochissimi secondi, e comunque non tutti i giorni.
SAM_5014In pratica quello che faccio io è attaccare la spazzola Sensitive (è semplicissimo!), bagnarla, mettere direttamente sulla spazzola un po' di detergente, accendere l'aggeggio e passarlo sul viso, cercando di non esagerare (in totale dovreste starci un minuto per fare tutto il viso, diciamo 20 secondi per guancia, 10 sulla fronte e altri 10 sul mento, ma io lo passo anche qualche secondo sul naso). Poi sciacquo il viso, applico un po' di crema in diversi punti (sempre guance, fronte, naso, mento) e vado a stenderla con la testina a spugna. La pelle la assorbe subito.


Considerazioni: è sicuramente presto per dire che la amo o la odio, al momento mi piace perché lascia la pelle visibilmente più pulita e mi da la certezza di aver rimosso ogni residuo di trucco e di prendermi cura della mia pelle più di prima, ma le imperfezioni non sono ancora svanite. Ne scriverò sicuramente una recensione più avanti.


Spero che questo post vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate di questo "aggeggio", come lo chiamo io. :D

7 commenti:

  1. Io ho la versione economica della Kiko e mi ci trovo bene, ma immagino che con questo si abbia una pelle stupenda <3

    RispondiElimina
  2. Sono stata molto tentata di prendere quella di Kiko, visto che il costo è decisamente inferiore, ma ho pensato che questa di Imetec potesse essere più efficace, visto che l'ho presa soprattutto per i brufoli! Speriamo bene <3

    RispondiElimina
  3. Anche io l'ho comprato da poco, qualche mese fa su Privalia! All'inizio lo usavo tutti i giorni, poi ho perso la costanza :D però credo sia un buon supporto per la pulizia! In questo periodo la mia pelle fa quel che vuole, diciamo che è impazzita (e io pure!!), quindi non posso giudicarlo ancora!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Capisco che vuol dire avere la pelle che fa quello che vuole, è per questo che ho finalmente ceduto all'acquisto! La cosa che mi frenava era proprio la paura di non essere costante, ma per ora mi piace usarla, spero di continuare così! Bacii!

    RispondiElimina
  5. sono approdata sul tuo blog cercando swatch su un ombretto di Kiko ma...cosa vedono le mie pupille??Una versione del Clarisonic che potrebbe non costarmi un rene???:D Unico dubbio: come ti trovi con l'alimentazione a pile?Quanto dura? :D Gvazie :)

    RispondiElimina
  6. Lo uso dal 3 di questo mese e le pile in dotazione sono ancora cariche, usandolo 1 o 2 volte al giorno. :D
    Benvenuta, grazie del commento! :D

    RispondiElimina
  7. […] foto perché è una cosa totalmente diversa (e sta in bagno xD), ovvero la Imetec Face Cleansing (haul qui). Dovrò farvi una recensione, appena avrò capito come impostarla. xD Mi ci trovo davvero bene, […]

    RispondiElimina

Ciao, grazie per essere passato qui da me! Spero commenterai, ma per favore, non fare spam! :)