sabato 9 febbraio 2013

Blush

Ciao a tutti, oggi parliamo del blush, chiamato anche fard; in realtà fra i due non ci sono differenze, tranne l'origine del termine: blush è inglese, fard è francese.

Il blush viene utilizzato per dare un tocco di colore alle guance e luminosità al viso e, come per tutti i prodotti, bisogna avere degli accorgimenti. Innanzitutto, non applicare il fard a caso, ma trovare il punto giusto, ovvero con i polpastrelli andare a toccare la zona sotto l'osso degli zigomi e poi stendere lì il prodotto.

I blush in crema, mousse e liquidi sono indicati per le pelli secche, in particolare quelli in crema sono utili per chi non ha dimestichezza nell'applicazione del blush.

Per le pelli grasse assolutamente no ai blush madreperlati, sì a quelli compatti opachi, oppure quelli in polvere; i madreperlati sono da evitare anche sulle pelli mature, perché mettono in risalto le rughe.

In stick non appesantisce i tratti, ma va sfumato bene per non creare macchie.


Parliamo ora dei colori:

i toni naturali, ovvero quelli sul marrone, possono essere usati sulle pelli chiare per creare delle ombreggiature, e sulle pelli scure per esaltare gli zigomi;
i toni rosati servono a dare un'aria sana al viso, in particolare le tonalità più chiare vanno bene per le pelli molto chiare, mentre quelle che virano al rosa confetto e al corallo sono da usare preferibilmente sulle carnagioni mediterranee;
infine, i toni aranciati vanno usati con attenzione, meglio se in estate per mettere in risalto le pelli chiare dorate dal sole.


Per applicare i blush liquidi e in mousse è meglio utilizzare le dita, per quelli in crema dipende dalla consistenza del prodotto, mentre quelli in polvere vanno applicati con il pennello apposito per il blush, ricordando di scuotere un po' il pennello dopo averlo passato nel prodotto, per eliminare l'eccesso di polvere. Quelli compatti possono essere applicati in entrambi i modi.

Spero di esservi stata utile, se volete continuate a seguirmi. :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per essere passato qui da me! Spero commenterai, ma per favore, non fare spam! :)